Trattamenti di Medicina Estetica: La Luce Pulsata – seconda parte

Trattamenti di Medicina Estetica: La Luce Pulsata – seconda parte

Trattamenti di Medicina Estetica: La Luce Pulsata – seconda parte

La Luce Pulsata è una particolare tipologia di trattamento estetico non invasivo, la cui azione si basa su impulsi di luce ad alta intensità. 

Leggendo la prima parte di questo articolo abbiamo compreso che, erroneamente a quanto molte persone immaginano, è un trattamento utile non solo per la rimozione definitiva dei peli, ma anche per altri inestetismi, in primis le discromie cutanee e l’invecchiamento estetico in genere.

Ma compreso cos’è la Luce Pulsata e come agisce, quali sono i vantaggi di cui il cliente può beneficiare in seguito a tale tipologia di trattamento? Come è possibile mantenere i risultati raggiunti? Sono domande a cui il lettore può trovare risposta nel corso della seguente lettura, avendo modo di conoscere questi e altri dettagli significativi in merito alla Luce Pulsata.

Vantaggi e mantenimento dei risultati ottenuti

Anche in questo caso il vantaggio di cui il paziente può beneficiare in seguito ad un trattamento con Luce Pulsata ha una natura principalmente estetica. Infatti a creare situazioni di disagio possono essere anche le macchie cutanee e i peli superflui e non soltanto i segni dell’invecchiamento estetico. 

Aspetto doveroso da sottolineare è che il vantaggio ottenibile da una seduta di Luce Pulsata può essere anche di tipo psicologico, in quanto questo trattamento può aiutarci a sentirci meglio con noi stessi e con il nostro corpo.

Per ottenere i risultati sperati, soprattutto nel caso in cui viene utilizzata per la rimozione dei peli superflui, è consigliabile procedere con un più sedute, di solito da 3 a 6, in numero variabile a seconda della condizione pilifera di partenza.

Per ottenere maggiori risultati nel caso della rimozione dei peli è preferibile che il paziente/cliente abbia peli scuri e pelle chiara, in quanto il contrasto migliora l’effetto della luce sul pelo.

Protocollo Comar applicato ad un trattamento di Luce Pulsata

Nonostante la Luce Pulsata sia un tipo di trattamento indolore ci teniamo a procedere nel nostro operato quotidiano nel modo migliore, seguendo una prassi che non solo tuteli il paziente, ma lo faccia uscire dal nostro Studio completamente soddisfatto. L’insieme delle azioni che definiscono il nostro agire è riassumibile con il termine Protocollo Comar.

Ogni nostra attività è svolta con competenza tecnica e professionalità, ma soprattutto con estrema manualità e con la giusta cautela, al fine di ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile. 

Ad ogni modo si tratta di una pratica del tutto indolore che può, in taluni casi, creare leggero, e del tutto sopportabile, fastidio. È possibile comunque dosare l’intensità della luce, trovando quella più efficace e ben sopportata a seconda delle esigenze del singolo paziente. 

Da ricordare che il modello di macchinario utilizzato presso lo Studio del Dottor Comar è un modello refrigerato, che quindi modera il flusso di calore creato dalla luce ad alta intensità, grazie alla presenza di una speciale lente sull’apparecchio.

Nelle ore subito successivo trattamento si potrebbe avvertire un leggero bruciore sulla zona trattata, a seconda della soglia di dolore e della propria sensibilità cutanea, soprattutto se l’area è molto ampia e se la quantità pilifera da trattare è elevata. 

 

 Prenota la tua visita adesso, cliccando qui