Odontoiatria conservativa

  • Odontoiatria conservativa

Prima di tutto un bel sorriso

Cos’è l’odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa del restauro di quei denti che hanno perso la loro conformazione originale in seguito a fenomeni traumatici o carie. L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa è, come dice il termine stesso, quello di ristabilire lo stato del dente danneggiato.

Per mantenere intatta la salute dei denti è determinante una diagnosi tempestiva, che consente di preservare l’integrità della bocca ed intervenire con trattamenti minimali. Ad oggi sono tantissime le soluzioni e le possibilità disponibili, grazie soprattutto ai continui miglioramenti dei materiali e delle tecnologie d’utilizzo.

La carie è il nemico numero uno dei denti: aggredisce la superficie dello stesso per poi agire in profondità fino ad arrivare alla polpa dentaria. La carie è opera dei batteri presenti nel cavo orale, ecco perché mantenere una buona igiene ed effettuare dei controlli di prevenzione dentale periodici diventano essenziali per una bocca ed un sorriso sano.

Scegli lo StudioComar per la cura dei tuoi denti

Senti dolore o fastidio in bocca, soprattutto quando mangi cibi molto caldi/freddi? Allora vuol dire che probabilmente c’è bisogno di intervenire per un restauro del dente.
Se vuoi avere la sicurezza di un lavoro ben fatto e la tranquillità di affidarti a mani sicure e competenti, prenota il tuo appuntamento presso lo StudioComar, la nostra équipe di medici è a tua completa disposizione per risolvere il problema e donarti subito un nuovo sorriso, più bello e sano.